Indirizzi Salvavita

                                               Immagine

 

Una diversamente magra davvero fashion e trendy non può prescindere da alcuni grandi alleati.

Prima fra tutte una sarta. La sarta è il tuo salvavita, non solo perché accorcia orli, riprende gonne e pantaloni che non cadono alla perfezione, ma anche perché è il grado di farti su misura il capo dei tuoi sogni. Qualcosa di davvero tuo con i dettagli che preferisci, del colore che ami e che soprattutto ti starà a pennello perché è cucito per te e solo per te. A chi non piacerebbe essere la musa di un grande stilista, che cuce pensando a te abiti favolosi? Ecco una brava sarta è in grado di farti sentire come Audrey Hepburn nell’atelier di Givenchy!

 

Se abiti a Reggio Emilia o in zone limitrofe fai un giro da Sarta Maria a Rivalta, non solo abiti su misura ma anche bigiotteria e borse davvero carine!!

Il secondo imprescindibile alleato è il negozio di “chincaglieria”! Avete presente la merceria dove andava la nonna? Quella che vendeva biancheria intima, filo da cucito, calze e bottoni? Esatto proprio quella, se ne trovano in qualunque paesino e più la clientela è over 70 più è il luogo adatto a voi! In questi favolosi negozi si trova la migliore biancheria intima che valorizza le curve. Bustini con reggicalze, reggiseni dal sapore retrò, mutandine con guainetta contenitiva, tutte in stile vintage, tutte perfette per far scivolare qualsiasi abito e soprattutto tutte a prezzi più che accessibili. Dopo il primo acquisto, vi sentirete come Sofia Loren in Ieri, oggi, domani e non potrete più farne a meno!

Io adoro Bacchino in Via Emila San Pietro, 21 a Reggio Emilia

Poi abbiamo l’imprescindibile parrucchiere. Ora tutte sappiamo quanto siamo più belle fresche di piega e quanto è difficile farsi i capelli decentemente a casa. Il capello in disordine ci fa subito apparire sciatte e qualunque sia il nostro outfit, sembreremo sempre fuori posto. Ognuna di noi ha il parrucchiere di fiducia, che sia quello che pettina la nostra famiglia da generazioni, o quello consigliato dall’amica del cuore, solo lui ci taglia e colora i capelli come nessun altro, ma ha il difetto di essere un po’ costoso e di avere orari un po’ scomodi per poterci fare la piega tutte le settimane, quindi localizzate il vostro salone, “speedy piega”, i migliori sono quelli di parrucchieri cinesi, aperti da lunedì a sabato orario continuato dalle 9:00 alle 21:00, massima velocità, massima efficienza e prezzi davvero da: ci vado tutte le settimane! E soprattutto nessuna chiacchiera “scomoda” su chi ti ha fatto taglio, colore eccetera, e puoi portarti i tuoi prodotti e nessuno storcerà il naso!

Io frequento assiduamente il salone Hong Du Viale 4 Novembre, 2/BC a Reggio Emilia. 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s